Bridgestone Potenza Sport per Ferrari Roma - image  on https://motori.net
You are here

Bridgestone Potenza Sport per Ferrari Roma

Bridgestone Potenza Sport per Ferrari Roma - image Bridgestone-Potenza-Sport on https://motori.net

Bridgestone è stata scelta come partner per lo sviluppo dei pneumatici della Ferrari Roma. Prodotti nel super-tecnologico e specializzato stabilimento Bridgestone di Roma i pneumatici Potenza Sport realizzati su misura per Ferrari Roma migliorano la dinamica di guida, offrendo anche un eccellente comfort e prestazioni sul bagnato. Bridgestone e Ferrari hanno lavorato a stretto contatto per mettere a punto il pneumatico ideale per la Ferrari Roma.

Bridgestone è stata scelta da Ferrari come fornitore di pneumatici per l’ultima granturismo della Casa di Maranello, la Ferrari Roma. Con 620 CV e la trazione posteriore, Ferrari aveva bisogno di un pneumatico adatto a garantire le altissime prestazioni dell’auto sia sull’asciutto che sul bagnato. La collaborazione con Bridgestone ha dato alla luce l’innovativo Bridgestone Potenza Sport, in grado di soddisfare le esigenze uniche della Ferr ari Roma.

Bridgestone Potenza Sport è stato sviluppato su misura per la vettura con l’obiettivo di ottimizzare l’aderenza laterale e longitudinale e le prestazioni sul bagnato e sull’aquaplaning. Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi, Bridgestone ha sviluppato una mescola ad hoc e studiato una geometria del battistrada del pneumatico posteriore in grado di mantenere le prestazioni sul bagnato del Potenza Sport, garantendo anche quelle sull’asciutto. Lo sviluppo dedicato ha portato alla luce un prodotto in grado di rispettare e di garantire le prestazioni richieste.

Il pneumatico Potenza Sport è ora disponibile in primo equipaggiamento sulla Ferrari Roma nelle misure 245/35 sulla Ferrari Roma nelle misure 245/35 ZR20 91Y e 285/35 ZR20 91Y (100Y). È stato sviluppato e prodotto presso il Centro di Tecnologia e Innovazione EMIA di Bridgestone a otto presso Roma, dedicato alla produzione di pneumatici altamente tecnologici e performanti, consentendo un collegamento diretto tra il team di sviluppo e la produzione. Normalmente, Il TCIl TCE sviluppa i prototipi di Bridgestone EMIA, ma per il progetto Ferrari Roma ha visto per la prima volta la produzione di pneumatici omologati per il omologati per il primo equipaggiamento già pronti per essere montati sulla vettura e utilizzati in strada.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.